Chi siamo

Ci presentiamo

Siamo 4 ragazzi, studenti  universitari che hanno raccolto una sfida lanciata dal Basement Club dell’università di Bologna, campus di Forlì, per Grafiche MDM.

 

La sfida

La sfida lanciata era una Business Challenge. Ogni gruppo doveva partire dall’esame della documentazione prettamente contabile per conoscere l’azienda e sfruttare i suoi punti di forza per ideare  “ un prodotto o agevolare l’evoluzione di un’ azienda tipografica storica e certificata, attenta al proprio personale e all’ambiente”.

Diverse ragazze e ragazzi hanno partecipato alla Challenge con la volontà di cimentarsi nella sfida per vincere la borsa di studio messa in palio da Grafiche MDM per remunerare gli sforzi dei ragazzi.

(da sinistra il Presidente Carlo Manetti e l’Amministratore Delegato Danilo Casadei)

 

I vincitori

Il gruppo denomitato KEAT è risultato vincitore.

Partendo da sinistra : Michael Valentini (economia e commercio magistrale) , Matteo Urbini (economia e management magistrale) , Pasquale Patierno (economia e commercio curriculum management triennale ) ,  Luca Zani (economia e management magistrale)

 

La loro idea, poggia sui seguenti punti di forza

e soprattutto sulla storia più moderna dell’azienda da cui emerge il codice etico e la capacità di lavorare nel rispetto del disciplinare MOCA, approfondendo l’attenzione all’ambiente sia come processo che come prodotto.

Tutti aspetti fondamentali per garantire un processo produttivo idoneo per sviluppare KEAT, una tovaglietta portaposate pratica, compostabile e concepita in un’ottica plastic free.

Grafiche MDM  ha depositato il relativo modello di utilizzo logo patent pending per tutelare l’idea considerata innovativa.

 

Ed ora...

Ora la sfida si è trasformata in un vero e proprio progetto: il prodotto è stato lanciato sul mercato.

Prenditi cura del tuo cliente e dell’ambiente….

L’auspicio è quello di sviluppare una start-up e continuare a commercializzare il prodotto come spin-off di Grafiche MDM!

  PressonPrint by